Promozione speciale di Natale 🌟 -15% su tutto con il codice FESTE15 e un regalo a sorpresa per ordini sopra i 89€.
Il momento più magico dell’anno sta finalmente arrivando e insieme all’allestimento degli addobbi casalinghi, non resta che preparare il menù per il tanto atteso pranzo di Natale.
Per darti qualche ispirazione, anche quest’anno come lo scorso (se te lo sei perso, leggi qui il Menù di Natale 2023) ti proponiamo un percorso di gusto completamente vegano, ideale per stupire i tuoi ospiti con piatti sani, biologici e preparati con cura. Dall’antipasto al dolce, lasciati ispirare dalle nostre ricette e rendi il pranzo di Natale o la cena della Vigilia un momento da condividere davvero speciale!
Finger food: aprire le danze con croccantezza
Gli ospiti sono arrivati ed è già il momento di fare il primo brindisi? Per non trovarsi impreparati è sempre bene avere qualche stuzzichino di accompagnamento prima che il vero pranzo venga servito. Frutta secca come noci brasiliane, noci di Macadamia e noci pecan sono la soluzione più semplice e buona che puoi proporre ai tuoi ospiti.
Per questo apripista ti serviranno:
Antipasto vegano: un inizio originale e sfizioso
Apri il tuo menu con un antipasto capace di sorprendere: le Polpettine di ceci e prugne con salsa di anacardi rappresentano l’equilibrio perfetto tra dolce e salato, ideale per stuzzicare l’appetito e accendere la curiosità dei tuoi ospiti.
➡️ Scopri la ricetta
Per questo antipasto ti serviranno:
Primo piatto vegano: raffinato e delizioso
Porta in tavola i Tortelli di zucca su un cremoso letto di salsa di noci pecan: una combinazione di sapori avvolgenti che celebrano la stagionalità degli ingredienti. Questo piatto conquisterà davvero chiunque.
➡️ Scopri la ricetta
Per questo primo piatto ti serviranno:
Secondo piatto vegano: ricco e originale
Lo Spezzatino di tempeh con verdure invernali è una scelta gustosa e nutriente, che i tuoi ospiti apprezzeranno. Accompagnato da un contorno di scarola con olive e capperi, questo piatto bilancia sapori intensi e consistenze diverse per un risultato unico da replicare anche dopo le feste.
➡️ Scopri la ricetta
Per questo secondo piatto ti serviranno:
Pane fatto in casa: la scarpetta che mancava
Con lo spezzatino e le verdure, non può mancare in tavola del buon pane. Delizioso in tutte le varianti, per noi il migliore durante le feste è quello a base di noci: rustico al punto giusto, croccante e semplice da fare in casa.
➡️ Scopri la ricetta
Per il pane ti serviranno:
Dessert vegano: il finale che stupisce
Oltre alle nostre irresistibili praline alle mandorle, ai lamponi e alle fragole, ecco come puoi concludere il tuo menù di Natale con un dolce al cucchiaio irresistibile: il Dolce al cacao, cocco e mandorle. Una scelta golosa e raffinata, perfetta per chiudere in bellezza il tuo pranzo o cena delle feste.
➡️ Scopri la ricetta
Per il finale ti serviranno:
Quest’anno, porta in tavola il meglio della cucina vegana con le ricette CiboCrudo.
Tutti i piatti del nostro menù sono pensati per stupire con semplicità, garantendo la massima qualità grazie ai nostri ingredienti naturali, biologici e crudi.