Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Formaggio vegan di Noci Pecan
Se segui un’alimentazione vegana, una preparazione che non può assolutamente mancare fra le tue ricette preferite è il formaggio di noci. Facile da preparare, buonissimo e salutare, oggi ti proponiamo la variante con noci pecan. Ovviamente, la ricetta di questo formaggio vegano a base di noci pecan è 100% crudista e apporterà alla tua alimentazione tutti i benefici di questo frutto dal potere antiossidante, ricco di grassi monoinsaturi e antiossidanti.
Tutto quello che ti servirà sono delle noci pecan crude biologiche. Le puoi trovare online sullo shop di CiboCrudo e acquistarle per avere la garanzia di un prodotto 100% naturale, senza additivi e non tostato nel pieno rispetto di un’alimentazione crudista. Inoltre, le noci pecan di CiboCrudo sono coltivate e raccolte con metodi sostenibili, nel pieno rispetto dell'ambiente, degli animali e del lavoro umano.
Preparazione del Formaggio di Noci Pecan
Vediamo insieme come fare il nostro formaggio crudista:
- Metti le noci di pecan insieme agli altri ingredienti nel frullatore.
- Frulla fino a quando non otterrai un composto denso e cremoso, facendo attenzione ad amalgamare bene anche il composto che rimane sulle pareti.
- Una volta che la base del tuo formaggio di noci pecan sarà pronta, riponila in uno stampino foderato con della pellicola per dargli più compattezza.
- Riponi il formaggio di noci in frigorifero per fare in modo che si compatti al meglio e gustalo quando vuoi.
Consiglio dello Chef
Puoi anche gustare subito il tuo formaggio di noci pecan come se fosse una sorta di patè o formaggio spalmabile. Sarà ottimo per creare antipasti sfiziosi e aggiungere grassi e proteine ai tuoi piatti.