Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Ghiaccioli al pompelmo
Preparazione Ghiaccioli al pompelmo
estrarre il succo dei pompelmi con un estrattore a freddo, e versare il liquido in un bicchiere. Aggiungere la vaniglia e lo sciroppo, mescolare bene. A Gusto e si può aggiungere un po 'd'acqua o più sciroppo se si pensa che il pompelmo è troppo aspro (questo dipende dalla frutta).
Versare il liquido in stampi da ghiaccioli e lasciare in freezer per 5 ore.
Prima di servire i ghiaccioli, versare un po 'd'acqua calda sul stampo per farli scivolare fuori.
Buon divertimento!
Vantaggi del Pompelmo:
il Pompelmo è una fonte eccellente di vitamina C, una vitamina che aiuta a sostenere il sistema immunitario. i Fitonutrienti contenuti nel pompelmo si chiamano limonoidi e inibiscono la formazione di tumori promuovendo la formazione di glutatione-S-transferasi, un enzima disintossicante. il Pompelmo contiene pectina, una forma di fibra solubile che è stato dimostrato in studi sugli animali che riesce a rallentare la progressione dell'aterosclerosi. Vuoi ridurre il rischio di calcoli renali di ossalato di calcio? Bevi succo di pompelmo. Protezione contro il cancro del colon può anche aiutare a prevenire l'aumento di peso abbassando i livelli di insulina. la Naringenina, è un flavonoide concentrata nel pompelmo, aiuta a riparare il DNA danneggiato in cellule di cancro alla prostata umano.
I colori rossi del pompelmo rosa, sono dovuti al licopene, un carotenoide fitonutrienti. (Il licopene si trova solo nel pompelmo rosa e rosso, il pompelmo bianco non fornisce questo carotenoide..) il Licopene sembra avere attività anti-tumorale. Tra i carotenoidi alimentari comuni, il licopene ha la più alta capacità per aiutare a combattere i radicali liberi dell'ossigeno, che può danneggiare le cellule. La scelta di mangiare regolarmente alimenti ricchi di licopene, come il pompelmo rosa, e bere il tè verde può ridurre notevolmente il rischio in un uomo di sviluppare il cancro alla prostata, a lungo termine il consumo di succhi di frutta in grado di fornire protezione contro la malattia di Alzheimer.