Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Frullato Pre-Workout con Shilajit
Se sei un appassionato di fitness alla ricerca di un modo naturale per aumentare la tua energia e migliorare le tue performance in palestra, allora questa è la ricetta che fa per te! Oggi ti spiegheremo come preparare un delizioso frullato pre-workout fatto in casa a base di Shilajit, un superfood dalle incredibili proprietà. Poco usato e conosciuto in Italia, lo Shilajit è una sostanza organo-minerale che si forma nelle rocce delle montagne dell'Himalaya. È composto principalmente da humus e materiali vegetali organici, ma contiene anche acido fulvico, acido umico, amminoacidi e oltre 84 minerali. In Nepal e in India è molto noto per aumentare la vitalità e migliorare le prestazioni fisiche, è infatti usato anche dagli sherpa, le famose guide alpine dell’Himalaya.
Acquista lo Shilajit Puro su CiboCrudo e scopri da te i suoi numerosi benefici!
Preparazione del Frullato con Shilajit
Creare un frullato pre-workout con Shilajit è molto semplice. Ecco la ricetta per un frullato energetico, perfetto per dare il massimo durante l'allenamento.
- Metti tutti gli ingredienti nel frullatore, compreso lo Shilajit in polvere.
- Frulla fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.
- Bevi immediatamente per sfruttare al meglio i benefici dello Shilajit.
Consigli dello Chef
Se preferisci un frullato più fresco, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio prima di frullare. Ricorda di consumare il frullato almeno 30-45 minuti prima dell'allenamento per ottenere i massimi benefici.