Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Chocolate Bites con Shilajit e Reishi
Se ami il cioccolato e sei alla ricerca di un dolce sano e nutriente, i Chocolate Bites con Shilajit e Reishi sono la scelta giusta per te. Queste deliziose praline sono un concentrato di energia e benessere, grazie alla presenza di due ingredienti speciali: lo shilajit e il reishi. Questi superfood stanno guadagnando sempre più popolarità nel mondo della nutrizione e del benessere ma da secoli vengono usati nella cucina ayurvedica come tonici e antiossidanti dalle proprietà antinfiammatorie e protettive del sistema immunitario.
Preparazione dei Chocolate Bites con Shilajit e Reishi
Preparare le Chocolate Bites con Shilajit e Reishi è molto semplice e non richiede particolari abilità culinarie. Ecco come procedere:
- Sciogli il burro di cacao e l'olio di cocco a bagnomaria.
- Quando quasi completamente sciolti, aggiungi il burro d'arachidi e mescola per combinare.
- Mentre i burri si stanno fondendo, mescola tutti gli ingredienti secchi in una piccola ciotola, compreso lo shilajit e il reishi in polvere.
- Versa il mix di burri fusi sulle polveri secche e mescola bene.
- Trasferisci la miscela di cioccolato in stampini di silicone e - una volta raffreddati - riponili in frigo fino a farli solidificare.
- Una volta che i chocolate bites saranno pronti, toglili dagli stampi e goditeli come dolcetto di fine pasto o come snack energetico.
Consigli dello Chef
Ecco alcuni consigli utili per preparare al meglio i tuoi Chocolate Bites con Shilajit e Reishi:
- Usa solo Shilajit puro: assicurati di utilizzare solo Shilajit puro come quello che trovi sullo shop di CiboCrudo. In natura, infatti, lo Shilajit è una resina nerastra che proviene dalle montagne dell'Himalaya e contiene oltre 84 minerali, acido fulvico e umico ma può essere ricco di impurità. Proprio per questo CiboCrudo fa attenzione al metodo di estrazione e di lavorazione della materia prima per ottenere un prodotto di qualità superiore.
- Aggiungi altri superfood: se lo desideri, puoi arricchire i tuoi Chocolate Bites con altri superfood, come bacche di goji, semi di chia o polvere di acai. Sperimenta e trova la combinazione che preferisci!