Il Black Friday è in arrivo 👀 Prepara il carrello!
Trasforma i tuoi Raw Points in sconti esclusivi con RawClub!
Costi di consegna a soli 4,50€, ma con 69€ di spesa la consegna è gratuita!
Reidratare e asciugare nell’essiccatore i semi. Frullare i semi assieme all’olio e alla curcuma. Formare il panetto di burro e avvolgerlo nella pellicola alimentare. Tenere in frigo all’interno di una vaschetta salva alimenti.
Consigli:
I semi vengono tenuti in ammollo per ridurre al minimo l’acido fitico che impedisce l’assorbimento di calcio e ferro. Vengono asciugati sia per fare la farina (altrimenti verrebbe una poltiglia) sia per conservare meglio il burro.
Questo burro non è adatto alla cottura perché non si scioglie. Si usa per compattare meglio certe composti, come per esempio quelle delle polpette.
Conservazione: se si notano alterazioni nel colore di partenza significa che i semi si sono ossidati e quindi il burro non è più consumabile. Se ben conservato, si mantiene lo stesso tempo in cui si mantiene un prodotto analogo, come per esempio la tahina fatta senza aggiunta di acqua.
Da oltre 10 anni scegliamo solo l’eccellenza del mondo raw bio: superfood, frutta secca e disidratata, snack e tanto altro. Visita il nostro shop e ricorda: Bio è bello, Raw è meglio!