Ingredienti CiboCrudo per la ricetta PESTO DI AVOCADO PESTO | RAW GLUTENFREE
Preparazione PESTO DI AVOCADO PESTO | RAW GLUTENFREE
Tagliare a metà l'avocado e prenderne la polpa.
Sbucciare e tritare zenzero fresco.
Aggiungere all'avocado, foglie di prezzemolo, mandorle, chiodi di garofano e cubetti di ghiaccio (uno alla volta) per un robot da cucina o frullatore e frullate fino a diventa liscio senza grumi.
Aggiungere lo zenzero tritato, il succo di limone e il sale e lavorare per qualche secondo fino a renderlo cremoso.
Utilizzare immediatamente o refrigerare in un contenitore di vetro a tenuta d'aria per un massimo di 2 giorni o congelare per alcuni mesi.
Questa semplice ricetta vi mostrerà quanto sia facile , fare il pieno di vitamina C, acidi grassi e minerali "buoni" e aiutare la nostra pelle a restare in buona salute.
La vitamina C e sali minerali sono essenziali per la produzione di collagene, che è una proteina strutturale che è responsabile per la compattezza, l'elasticità e l'idratazione della pelle. Questa ricetta è stata sviluppata appositamente , perché la bellezza è il risultato di una sana alimentazione, equilibrio e vitalità.
Gli avocado hanno qualità notevoli. E 'ricco di antiossidanti, fibre e acidi grassi sani, o acidi grassi "buoni" aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.
Consigli:
Questo pesto cremoso è perfetto anche come condimenti per insalata, o come salsa da spalmare.
Consigli utili
per prevenire l'ossidazione, (oscuramento), posizionare la lama e vetro frullatore in frigo per 15 minuti prima di frullare il pesto.
Quando il pesto è pronto, coprire la parte superiore con uno strato sottile di olio d'oliva, avvitare il coperchio e sigillare il vaso.