Bacche Di Acerola In Polvere Bio e Crude
Bacche di Acerola in Polvere Bio: L’Integrale Energia delle Bacche
Gli ordini effettuati dopo il 20 dicembre saranno regolarmente processati a partire dal 2 gennaio
Polvere di Acerola: energia dalle bacche
- Da agricoltura biologica certificata
- In polvere pura 100%
- Fonte di vitamina C
Breve descrizione dell’acerola in polvere
L’acerola (Malpighia emarginata) è una piccola bacca carnosa dal colore rosso che ha l’aspetto di una ciliegia. Il suo sapore è però assai diverso. Ricchissima di acido ascorbico, l’acerola bio ha un sapore più acidulo che dolce. L’acerola vive bene nei climi tropicali ed è particolarmente apprezzata come integratore per il suo contenuto di vitamine e attivi.
Nonostante il loro aspetto brillante, le bacche di acerola fresche sono molto delicate e perdono consistenza anche solo dopo poche ore dalla raccolta. Ecco perché, a meno che tu non viva in un paese tropicale, il modo migliore per consumare l’acerola è scegliere una polvere di acerola biologica come quella che trovi in vendita online nello shop di CiboCrudo.
La polvere di acerola CiboCrudo è preparata a partire da bacche di acerola coltivate in agricoltura biologica certificata. Dopo la raccolta, le bacche vengono essiccate e macinate a basse temperature così da non alterare il prezioso contenuto di vitamina C di questi frutti.
La polvere di acerola biologica CiboCrudo non contiene alcuna tossina né alcun additivo: è pura al 100%, senza zuccheri aggiunti, conservanti, aromi o coloranti. È, inoltre, vegan e naturalmente priva di glutine.
Benefici e valori nutrizionali dell’acerola biologica
Scopriamo ora insieme quali sono le proprietà e le calorie dell’acerola.
Di seguito ti riportiamo i valori nutrizionali per 100 grammi di acerola in polvere:
- Energia 1444 KJ/345 kcal
- Carboidrati totali 87g
- Di cui zuccheri 31g
- Fibra alimentare 8,2 g
- Proteine 7,6g
- Grassi totali 0,0g
- Di cui grassi saturi 0,0g
- Sodio 18mg
L'acerola viene tradizionalmente utilizzata per il trattamento di disturbi epatici, diarrea, dissenteria, tosse e raffreddore. Uno studio ha rivelato che l'acerola, soprattutto quando coltivata in modo biologico, supera molti altri frutti in termini di contenuto di vitamina C. L’acerola ha, infatti, fino a 100 volte più vitamina C di arance, limoni e fragole, e il suo quantitativo di acido ascorbico è secondo solo a quello della rosa canina. Questa bacca straordinaria è anche una fonte significativa di vitamina A.
Il consumo moderato di polvere di acerola da parte di adulti in buone condizioni di salute, non ha particolari controindicazioni. Se assumi farmaci, soffri di patologie o sei in gravidanza, ti consigliamo di consultare uno specialista prima di assumere l’acerola biologica.
Come utilizzare l’acerola biologica
L’acerola ha un sapore dolce e leggermente astringente, che ricorda le mele acidule e i mirtilli rossi. Può essere sciolta in acqua, succhi, frullati, yogurt o salse, ma anche aggiunta a gelati e sorbetti.
Ecco alcune ricette per utilizzare l’acerola biologica:
- Succo di Estivo di Acerola: frulla 100 g di fragole, 50 g di ananas, 250 g di latte di riso, un cucchiaio di acerola in polvere e aggiungi acqua o ghiaccio a piacere.
- Mulberry Daiquiri Analcolico: mescola 1 lime, un cucchiaio di acerola in polvere, 5 fragole, 1 pesca, 1 fetta di ananas, 2 cucchiai di zucchero e ghiaccio tritato a piacere.
- Succo nutriente all’acerola: mescola 4 bicchieri d'acqua, il succo di 4 arance, 1 cucchiaino di bacche di goji in polvere, 1 cucchiaino di semi di lino, 1 cucchiaino di semi di canapa, 1 cucchiaino di semi di sesamo bianchi, 1 cucchiaio di polvere di camu camu, 1 cucchiaio di Acerola in polvere, 1 cucchiaio di vaniglia in polvere e 2 cucchiaini di Succo d'Agave. Frulla tutti gli ingredienti e regola la densità con l'acqua a piacere.
- Succo all’Acerola di Bosco: unisci 1 cucchiaio di Acerola in polvere, mezza tazza di lamponi e 2 bicchieri d'acqua nel mixer. Aggiungi il tuo dolcificante naturale preferito e gusta questo succo rinfrescante.
- Succo tropicale: frulla 1 cucchiaio di acerola in polvere, 1 tazza di ananas a cubetti, 5 foglie di menta e 500 g di acqua. Mescola tutto nel mixer, guarnisci con una fogliolina di menta e servi.
- Sciroppo di pesca e acerola: taglia una pesca a cubetti e lavorala con 1 cucchiaino di acerola in polvere e acqua nel frullatore finché raggiungi la densità desiderata.
- Succo indiano con acerola: frulla 1 cucchiaio di Acerola in polvere, mezza tazza di mango a cubetti e acqua. Regola la densità con l'acqua e aggiungi spezie come coriandolo o cumino per un tocco extra.
- Succo ACErola: utilizza 1 cucchiaio di acerola in polvere, 1 carota, 1 mela, acqua a piacere e alcune foglioline di menta per guarnire.
- Succo Braccio di Ferro Veg: frulla 1 cucchiaio di Acerola in polvere, 1 mango, 1 banana, 1 tazza di spinaci freschi e aggiungi acqua a piacere per raggiungere la consistenza desiderata.
- Succo Rinfrescante con Zenzero e Menta: prepara un succo perfetto per i tuoi picnic estivi con 1 cucchiaino di acerola in polvere, 1 cucchiaino di zenzero, 1 cucchiaio di Succo d'Agave, 5 foglie di menta e acqua a piacere.
Perché acquistare la polvere di acerola biologica di CiboCrudo?
L’acerola è uno dei frutti più ricchi di vitamina C. Purtroppo, nei vari energy drink e in altri preparati, l’acerola viene spesso miscelata con altri ingredienti, impoverendone il valore nutritivo.
Ma dove si possono comprare della polvere di acerola di qualità?
A differenza di questi prodotti, le bacche di acerola in polvere bio di CiboCrudo non hanno subito l'aggiunta di alcun additivo o altro ingrediente. Le pregiate bacche sono state raccolte a mano ed essiccate dolcemente al sole, prima di essere macinate in polvere. È una polvere di acerola pura al 100%.