Crackers Crudi Di Grano Saraceno Con Spirulina Bio
Pancrackers Bio Di Grano Saraceno Con Spirulina
Crackers di grano saraceno: lo snack raw
- Con ingredienti 100% bio
- Raw: essiccati a basse temperature
- Senza lievito né olio di palma
- Made in Italy
Breve descrizione dei crackers al grano saraceno
Ti capita qualche volta di avere un buco nello stomaco e ti dover spezzare l'appetito con uno snack al volo? Una soluzione immediata potrebbe essere sgranocchiare un pacchetto di crackers. Non sempre la soluzione più facile è, però, anche la più sana. Infatti, anche se vengono presentati spesso come un prodotto “dietetico”, la maggior parte dei crackers tradizionali è ricca di sodio e di grassi. Ecco perché abbiamo deciso di proporti dei crackers gustosi ma naturali al 100%.
I crackers al grano saraceno in vendita online sullo shop di CiboCrudo vengono preparati in Italia con ingredienti di altissima qualità accuratamente selezionati. La lista degli ingredienti è semplice e naturale. Nei crackers di grano saraceno CiboCrudo trovi mandorle attivate, carote, grano saraceno germogliato, semi di lino, semi di sesamo, olio di mais, sale marino integrale, spirulina, rosmarino e aglio. Tutti questi ingredienti vengono coltivati in agricoltura biologica certificata. I crackers al grano saraceno CiboCrudo non vengono cotti ma essiccati dolcemente a basse temperature. Una scelta che richiede una lunga lavorazione ma che ti garantisce dei crackers al grano saraceno raw, con tutti i nutrienti integri come ce li ha donati madre natura.
Inoltre, i crackers al grano saraceno sono senza lievito, naturalmente privi di glutine e vegan.
Sono uno snack completamente naturale, privo di conservanti, e senza olio di palma.
Benefici e valori nutrizionali dei crackers al grano saraceno
Scopriamo ora insieme quali sono le proprietà e le calorie dei crackers al grano saraceno senza lievito.
Di seguito ti riportiamo i valori nutrizionali per 100 grammi di crackers al grano saraceno.
- Energia (Kcal) 401,02 / (Kj) 1675,29
- Grassi 28,88
- di cui: Saturi 2,75
- Carboidrati 20,23
- di cui: Zuccheri 3,29
- Fibre 13,31
- Proteine 14,87
- Sale 1,82
- Ferro 3 mg
- Calcio 184,4mg
Alcuni ingredienti utilizzati nella preparazione di questi cracker di grano saraceno vengono pregerminati, come le mandorle e il grano saraceno. La germinazione può aumentare ulteriormente il contenuto di nutrienti all’interno di semi, legumi e cereali, migliorandone il profilo aminoacidico, aumentandone la concentrazione proteica e migliorando la qualità e la disponibilità di vitamine e minerali. Inoltre, la germinazione può ridurre il contenuto di antinutrienti all’interno di semi oleosi e frutta secca
In particolare, uno studio ha dimostrato che la germinazione del grano saraceno può aumentare la quantità di antiossidanti al suo interno.
Le mandorle sono altamente proteiche ed energetiche. Contengono elevati livelli di calcio, sono ricche di manganese e di magnesio. Inoltre, hanno ottime proprietà antinfiammatorie.
Anche la spirulina può aiutare a ridurre i livelli di infiammazione. Inoltre, la spirulina nei crackers di grano saraceno può contribuire a rafforzare la risposta immunitaria e aiutare a ridurre l'affaticamento fisico e mentale.
Il grano saraceno ha un indice glicemico medio-basso, e può aiutare a ridurre il livello di colesterolo oltre ad avere buone proprietà anti-ipertensive e anti-diabetiche.
Come utilizzare i crackers al grano saraceno
I crackers al grano saraceno sono leggermente croccanti e molto appetitosi. Oltre a essere uno snack sano e un sostituto del pane, possono accompagnare le tue insalate o essere spalmati con i tuoi formaggi vegetali.
Ecco una ricetta golosa per utilizzare i crackers al grano saraceno:
- Prepara una Cheesecake Vegana Salata con gli ingredienti necessari. Prepara la base, simile a quella delle cheesecake dolci ma con crackers al posto dei biscotti. Avrai bisogno di 150 g di crackers e 100 g di burro di cocco. Tritura i crackers e mescola con il burro di cocco fuso, quindi schiaccia il composto sul fondo di una tortiera e lascia raffreddare in freezer per circa 15 minuti. Nel frattempo, prepara la crema di formaggio vegetale. Avrai bisogno di 600 g di formaggio vegetale e 2 cucchiaini di agar agar in polvere. Mescola il formaggio con l'agar agar. Una volta che la base è pronta, riempila con la crema di formaggio e decora con pomodorini, menta ed erba cipollina. Riponi in frigo per almeno 6 ore prima di gustare questa deliziosa cheesecake salata.
Perché acquistare i crackers al grano saraceno di CiboCrudo?
I crackers sono uno snack rapido ma spesso i crackers tradizionali hanno uno scarso valore nutrizionale. Ecco perché ti proponiamo un’alternativa 100% biologica, italiana e lavorata a basse temperature.
Ma dove comprare dei crackers al grano saraceno di qualità?
I crackers al grano saraceno che trovi in vendita online sullo shop di CiboCrudo contengono ingredienti da sola agricoltura biologica. Non vengono cotti, bensì essiccate a temperature sempre inferiori ai 42 gradi, per non alterarne le benefiche proprietà. Non contengono lievito, additivi né pericolose tossine e sono 100% naturali e privi di conservanti.