Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Ricotta di Noci di Macadamia
La ricotta vegan di macadamia è un formaggio vegetale e crudista dalla consistenza morbida e cremosa, perfetto per condire sia i secondi piatti salati, sia per essere usato nelle preparazioni di dolci. Una ricetta semplice ma dal risultato strepitoso sia nel sapore che nel profumo grazie alle noci di Macadamia Crude Bio di CiboCrudo, non tostate né salate per preservare al 100% le loro proprietà nutritive.
Cosa ti servirà
- Frullatore da cucina
- Fuscella per formaggio
Preparazione della Ricotta di Macadamia
1. Nel boccale del frullatore inserisci tutti gli ingredienti e frulla fino ad ottenere un composto cremoso abbastanza compatto.
2. Nel caso volessi il formaggio leggermente più morbido, aggiungi poca acqua per volta.
3. Metti poi il composto del formaggio vegetale dentro la fuscella e conservalo in frigorifero.
Se chiusa ermeticamente, la tua ricottina di noci di Macadamia può mantenersi in frigorifero anche per due settimane.
Consigli
Consuma la ricotta di noci di Macadamia come spuntino ricco di grassi monoinsaturi e proteine, magari spalmandolo su una fetta di pane accompagnato da una confettura di frutta.
A livello di calorie la ricotta vegana con noci di macadamia contiene 735 kcal per 100 g ed è ricca di vitamina E e omega 7, nel nostro articolo dedicato alle proprietà delle noci di Macadamia puoi approfondire tutti i dettagli di questo alimento goloso.
Consumale con moderazione all’interno di una dieta varia ed equilibrata per ottenere solo il meglio da questo prezioso ingrediente.