Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Biscotti al Pistacchio e Cocco
Voglia di una merenda sana e golosa? Ti presentiamo i nostri deliziosi Biscotti al Pistacchio e Cocco, una prelibatezza che ti conquisterà al primo morso. La croccantezza dei nostri biscotti arricchita dall'intenso sapore dei Pistacchi Siciliani renderà ogni boccone un'autentica festa per il palato. Lasciati tentare dalla magia della combinazione di pistacchi e cocco, perfettamente bilanciata per regalarti un'esplosione di gusto in ogni momento della giornata. Siamo sicuri che con questa ricetta i Biscotti al Pistacchio e Cocco diventeranno presto il tuo snack dolce preferito!
Per ottenere Biscotti al pistacchio e cocco ancora più buoni, ti consigliamo di utilizzare i nostri Pistacchi Siciliani Sgusciati al Naturale Crudi e Bio. Questi pistacchi sono selezionati con cura per garantirti un prodotto vegano, biologico e crudo, perfetto per arricchire i tuoi dolci con un sapore autentico e genuino. Inoltre, in questo modo sosterrai anche un'agricoltura sostenibile e rispettosa dell'ambiente.
Cosa ti servirà
- Mixer o frullatore
- Essiccatore
- Spatola
Preparazione dei Biscotti con Pistacchio e Cocco
- Metti tutti gli ingredienti per creare la base dei biscotti al pistacchio nel frullatore, fino a formare un composto abbastanza denso.
- Versa l’impasto tra due fogli di carta da forno e stendilo dandogli uno spessore di 3-4 mm circa.
- A questo punto, inizia a dare forma ai tuoi biscotti al pistacchio con l’aiuto di un coppapasta (o di formine per biscotti).
- Quando avrai completato la procedura, posiziona i biscotti su un vassoio dell'essiccatore. Lascia essiccare per tutta la notte a 42° C.
- Nel frattempo, prepara il ripieno al cocco.
- Metti in ammollo per almeno 2 ore gli anacardi, dopodiché scolali e sciacquali bene.
- Ora metti tutti gli ingredienti del ripieno nel frullatore. Se vedi che l'impasto è troppo denso, aggiungi un pochino di acqua.
- Lascia riposare la crema ottenuta in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico.
- Il giorno dopo, togli i tuoi biscotti al pistacchio dall'essiccatore e mettili in frigo per un'ora circa. In questo modo risulteranno più solidi e non si spaccheranno quando dovrai farcirli.
- Una volta pronti, con l’aiuto di una spatolina, rivesti un biscotto con il ripieno al cocco e chiudilo con un altro biscotto.
- Fai una leggera pressione tra i due biscotti, in questo modo uscirà un pochino di ripieno che potrai livellare con la spatolina o con un coltello.
I tuoi Biscotti al cocco e pistacchi sono pronti per essere gustati!