Ashwagandha Bio In Polvere Cruda
Ashwagandha in Polvere: Energetica Fonte di Benessere
Ashwagandha: tradizione ayurvedica
- 100% pura polvere di ashwagandha
- Da agricoltura biologica certificata
- Lavorata a basse temperature
Breve descrizione dell’ashwagandha in polvere
La polvere di ashwagandha si ricava dalle radici della Withania somnifera, una pianta che cresce naturalmente in tutta l'India, soprattutto nelle regioni più aride.
Da sempre utilizzata dalla tradizione ayurvedica, l'ashwagandha viene anche chiamata "ciliegia d'inverno" o "ginseng indiano" pur essendo botanicamente distinta dalla famiglia del ginseng.
L'ashwagandha è stata utilizzata nella tradizione ayurvedica per secoli grazie alle sue proprietà adattogene, anti-stress e rigeneranti, confermate anche dalla ricerca scientifica.
Tutta l’ashwagandha in polvere CiboCrudo è prodotta artigianalmente e coltivata in agricoltura biologica certificata. Per ottenere una polvere di ashwagandha di alta qualità, ogni radice viene raccolta, pulita accuratamente e lasciata essiccare naturalmente all’aria. La lavorazione a basse temperature è un’accortezza in più, necessaria per preservarne al meglio le benefiche proprietà e ottenere una polvere bio certificata, pura al 100% e priva di additivi.
Non aggiungiamo nulla alla polvere di ashwagandha bio: niente coloranti, conservanti né aromi. Perché sappiamo che vuoi solo il meglio per la tua salute.
Benefici e valori nutrizionali dell’ashwagandha bio
L'ashwagandha è una fonte naturale di ben 35 composti bioattivi, tra cui alcaloidi, saponine, withanoidi e ferro.
100 grammi di ashwagandha bio contengono:
- Energia 275 Kcal
- Grassi 0.4 g
- Grassi saturi 0.0 g
- Monoinsaturi 0.0 g
- Polinsaturi 0.2 g
- Carboidrati 45.7 g
- Zuccheri 10.7 g
- Proteine 5.5 g
- Fibra 33.5 g
- Sale 0.4 g
La polvere di ashwagandha bio è apprezzata per le sue potenziali proprietà adattogene, che potrebbero contribuire al benessere generale. Alcuni studi suggeriscono anche che l'ashwagandha possa influire positivamente sulla gestione dello stress e dell'ansia. Inoltre, tra le proprietà dell’ashwagandha c’è quella di poter supportare la funzione cognitiva e la memoria, oltre che migliorare la resistenza fisica negli sportivi.
L'ashwagandha ha poche controindicazioni: è generalmente sicura e ben tollerata dalla maggior parte delle persone. Tuttavia, se soffri di patologie croniche o assumi farmaci, ti consigliamo di consultare il tuo medico prima di assumerla.
Come utilizzare l’ashwagandha in polvere
La polvere di ashwagandha bio può essere facilmente integrata nella propria alimentazione quotidiana, sciogliendola semplicemente con acqua. Il dosaggio consigliato di ashwagandha varia tra 1 e 6 grammi al giorno, a seconda delle esigenze individuali e delle condizioni di salute.
Per godere al meglio dei benefici dell’ashwagandha, la polvere andrebbe assunta quotidianamente per un periodo di almeno un mese, idealmente nel pomeriggio.
- L’ashwagandha in polvere ha un gusto delicato ma amaro. Se vuoi addolcirne il sapore, puoi aggiungerla a frullati, succhi di frutta, latte vegetale o yogurt.
- Prepara un frullato energetico all'ashwagandha, frullando 1 banana, 1 tazza di frutti di bosco freschi o congelati, 2 cucchiai di semi di chia, 1 cucchiaio di polvere di ashwagandha bio e 1 tazza di latte di mandorla
- Prova il pudding di chia e ashwagandha. Mescola ¼ di tazza di semi di chia, 1 tazza di latte di cocco, 1 cucchiaio di polvere di ashwagandha bio e dolcifica a piacere con sciroppo d’agave. Lascia riposare il composto in frigorifero per almeno 4 ore o fino a quando i semi di chia avranno assorbito il liquido e avranno acquisito una consistenza gelatinosa.
Perché acquistare l’ashwagandha bio CiboCrudo?
La polvere di ashwagandha è un alimento benefico, apprezzato da secoli anche dalla tradizione ayurvedica. Affinché sia davvero benefica, però, è importante che sia preparata a partire da radici di ashwagandha bio certificate. Solo con la certificazione biologica, infatti, puoi avere la certezza di assumere un prodotto ricco di proprietà benefiche e privo di tossine o residui di antiparassitari.
Dove comprare ashwagandha di qualità?
L’ashwagandha in vendita su CiboCrudo viene lavorata artigianalmente ed essiccata a basse temperature prima di venire macinata in polvere finissima. È una polvere di ashwagandha bio, monoingrediente, vegan e naturalmente priva di glutine.