Ingredienti CiboCrudo per la ricetta Pancakes alla Spirulina
Cerchi un modo delizioso e sano per iniziare la tua giornata? Prova i nostri pancakes alla spirulina! Questa ricetta unica non solo è deliziosa, ma è anche piena di nutrienti essenziali che ti aiuteranno a sentirti sazio ed energico per tutto il giorno! La spirulina è infatti un superfood noto per le sue numerose proprietà benefiche e per rendere questa ricetta ancora più speciale, ti consigliamo di provare la Polvere di Spirulina di CiboCrudo, proveniente da agricoltura biologica e 100% pura per preservare al meglio tutte le proprietà nutrizionali. Insomma, se sei alla ricerca di qualcosa di nuovo e salutare per la tua colazione, questo piatto è perfetto! Vediamo insieme come preparare i nostri pancakes all’alga spirulina.
Preparazione dei Pancakes alla Spirulina
- In un frullatore, riduci in polvere finissima lo zucchero di cocco.
- Prendi una ciotola capiente e inizia a montare a neve l'acquafaba fredda di frigorifero insieme allo zucchero. L’operazione richiederà circa una decina di minuti ma farà sì che i tuoi pancakes diventino sofficissimi!
- Nel frullatore inserisci ora le banane a pezzi, i mirtilli, lo yogurt vegetale e poi la spirulina in polvere.
- Frulla fino ad ottenere una consistenza cremosa.
- Prendi una ciotola e versaci dentro il composto appena ottenuto.
- Unisci poco alla volta l’acquafaba montata a neve, avendo cura di mescolare dall’alto verso il basso per non smontarla.
- Riscalda una padella antiaderente e versa un mestolo di composto per ogni pancake.
- Cuoci a fuoco medio per circa 2-3 minuti per lato.
- Ripeti il processo fino a esaurire tutto l'impasto.
- Una volta che i tuoi pancakes saranno cotti, puoi passare all’impiattamento.
- Decora i pancakes con burro di mandorle o burro di cocco e aggiungi qualche mandorla e mirtillo essiccato per una croccantezza extra.
I tuoi pancakes alla spirulina sono pronti per essere mangiati!
Consigli dello Chef
Ricorda di girare i pancakes quando iniziano a formarsi delle bollicine sulla superficie. Per un gusto ancora più goloso, puoi aggiungere un cucchiaio di cacao in polvere al composto.