Bacche Di Goji Disidratate Crude Premium Quality Bio
Le Bacche di Goji: I Salutari Frutti di un Paese Incontaminato
Gli ordini effettuati dopo il 20 dicembre saranno regolarmente processati a partire dal 2 gennaio
Bacche di goji: rosso benessere
- Bacche di goji da agricoltura biologica
- Senza zuccheri aggiunti
- Coltivate negli altipiani incontaminati del Tibet
Breve descrizione delle bacche di goji
Le bacche di goji sono i piccoli frutti rossi delle piante di Lycium barbarum e di Lycium chinense. Questi due arbusti sono originari delle regioni temperate della Cina, paese dove queste bacche vengono utilizzate da millenni: la parola goji è, infatti, un'approssimazione della parola gǒuqǐ, il nome cinese di queste bacche.
Le bacche di goji che trovi in vendita online sullo shop di CiboCrudo sono un prodotto di eccellenza. Innanzi tutto, sono bacche di goji bio della varietà Lycium barbarum: quella con il maggior quantitativo di proprietà organolettiche.
Inoltre, sono certificate da agricoltura biologica. Le pregiate bacche di goji bio di CiboCrudo provengono dagli altipiani innevati del Tibet, dove le piante vengono irrigate dallo scioglimento dei ghiacciai. Le bacche di goji biologiche vengono lasciate maturare, dopodiché vengono raccolte a mano e messe ad essiccare al sole per circa una settimana, nel rispetto dell’antico metodo di raccolta artigianale.
Per lasciare intatta la ricchezza nutrizionale di queste bacche di goji bio, riduciamo al minimo la lavorazione: niente zuccheri aggiunti, niente olio, niente additivi, nessun conservante o colorante.
Naturalmente morbide e dal sapore dolce, le bacche di goji bio che puoi acquistare online su CiboCrudo sono vegan, naturalmente prive di glutine e raw perché lavorate a temperature inferiori ai 42 gradi. Ideali per qualsiasi ricetta e deliziose da mangiare così come sono.
Valori nutrizionali e benefici delle bacche di goji bio
Le bacche di goji sono una fonte di vitamine, antiossidanti, rame, selenio, proteine e aminoacidi.
100 g di bacche di goji biologiche certificate contengono all’incirca:
- Calorie: 317 kcal
- Proteine: 11,92 g
- Carboidrati: 54,93 g
- Fibre: 7,1 g
- Grassi: 3,72 g di cui:
- Grassi saturi: 0,4 g
Utilizzate da oltre 2000 anni dalla medicina tradizionale cinese come tonici yin, le bacche di goji bio sono un benefico superfood e contengono un elevato quantitativo di flavonoidi dall’effetto antiossidante. Le bacche di goji biologiche certificate sono ricche di polisaccaridi LBP (Lycium Barbarum Polysaccharide), benefici per la salute cardiovascolare e che hanno dimostrato effetti positivi sulla salute di chi è affetto da diabete di tipo 2.
Le bacche di goji sono ricche di vitamina A e di zeaxantina, entrambe importanti per la salute degli occhi. Gli studi clinici a riguardo non sono ancora numerosi ma, secondo alcuni, queste piccole bacche potrebbero contribuire a proteggerci dalle malattie degenerative della vista. Un motivo in più per arricchire la nostra dieta quotidiana con la bontà delle bacche di goji biologiche certificate!
Le bacche di goji non presentano particolari controindicazioni ma potrebbero interagire con alcuni farmaci. Se assumi dei medicinali, consulta il tuo medico.
Come utilizzare le bacche di goji
Le bacche di goji bio hanno un gusto zuccherino e leggermente acidulo, che le rende irresistibili. Generalmente hanno una consistenza abbastanza morbida ma, non aggiungendo zucchero né oli a queste pregiate bacche, potrebbero indurirsi un po’, soprattutto se esposte all’aria.
- Per far ammorbidire le bacche di goji, lasciale a bagno in acqua oppure consumale con yogurt, porridge o frullate in uno smoothie di frutta.
- Aggiungi le bacche di goji bio ai cereali o alla granola per la colazione, anche in abbinamento a cioccolata e frutta secca oleosa.
- Puoi preparare dei biscottini alle bacche di goji, sostituendole per metà o completamente alle gocce di cioccolata nei tuoi cookies preferiti.
- Le bacche di goji essiccate possono essere messe in infusione in acqua calda per ottenere una deliziosa tisana di goji priva di caffeina.
Perché acquistare le bacche di goji CiboCrudo?
Le bacche di goji, se coltivate con l’utilizzo di pesticidi, possono essere dannose per la salute e causare reazioni avverse. Per questo la scelta migliore è optare per delle bacche di goji biologiche certificate: un prodotto sicuro e privo di sostanze tossiche perché proveniente dagli altipiani incontaminati del Tibet. Il goji che trovi in vendita online sullo shop di CiboCrudo viene raccolto e lavorato secondo metodi tradizionali nel rispetto dei tempi lenti della natura. Per questo è così buono.
Dove comprare bacche di goji di qualità?
Le bacche di goji in vendita su CiboCrudo sono esclusivamente essiccate al sole e sono 100% naturali: una deliziosa varietà premium di frutta essiccata senza zucchero, olio, additivi o conservanti aggiunti.